QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 novembre 2019

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 16:30

Tornelli ai binari della stazione dal 2016

A dare l'annuncio è stato l'amministratore delegato di Grandi Stazioni Paolo Gallo, in visita a Santa Maria Novella



FIRENZE — Dai tornelli potranno transitare solo i passeggeri muniti di biglietto. L'amministratore delegato di Grandi Stazioni ha anche precisato che nelle stazioni di Roma e Milano, dove la misura è già stata adottata, si è registrato un drastico calo degli episodi di criminalità. "Questo piano dobbiamo condividerlo con Sovrintendenza e Comune - ha detto Gallo - entro l'inizio dell'anno nuovo sicuramente ci vogliamo arrivare".

Ci sono poi anche altri progetti all'orizzonte, come la conclusione dei lavori per il parcheggio su piazza Adua con la chiusura dei lavori a ridosso della Palazzina reale, al centro di polemiche per i disagi creati al traffico, soprattutto degli autobus. 

L'occasione della visita di Paolo Gallo è la presentazione del nuovo ristorante Fratelli Cuore, 450 metri quadri di locale nell'area riqualificata dell'ex biglietteria internazionale. Un progetto nato dall'idea imprenditoriale di quattro fratelli. Il locale rimarrà aperto 24 ore su 24 e avrà 60 dipendenti.

Per il sindaco di Firenze Dario Nardella si tratta di un tassello nell'opera di recupero della stazione. Nardella ha definito quelli prospettati dall'ad di Grandi Stazioni degli obiettivi  "ampiamente condivisibili". 



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità