Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 15:43

Torna tuffo collettivo per aiutare il Meyer

E' di "Nicco & Friends" l'iniziativa organizzata per raccogliere fondi per il progetto adolescenti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



VIAREGGIO — L'anno scorso furono in 30.000 secondo gli organizzatori. Quest'anno la speranza è di eguagliare se non superare la partecipazione dei bagnanti, muniti di parrucca colorata, al grande tuffo collettivo di beneficienza che si terrà il 19 agosto a Lido di Camaiore. 

E' 'Nicco & Friends', iniziativa organizzata per raccogliere fondi per il progetto adolescenti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Da giorni gli stabilimenti balneari e gli hotel di Lido hanno a disposizione le parrucche per turisti e residenti: basta donare una piccola quota a favore della onlus e assicurarsi una delle parrucche multicolore per partecipare alla giornata di festa. 

L'evento partirà alle 15 del 19 agosto, con giochi in spiaggia, concorsi, musica e animazione in tutti i 99 stabilimenti balneari di Lido. Alle 17.30 l'appuntamento con il grande tuffo tutti assieme: i bagnanti rimarranno posizionati sulla riva, con la parrucca in testa, fino al passaggio di un aereo con la scritta "Tutti insieme per Nicco". A quel punto uno dopo l'altro si tufferanno in migliaia, creando una sorta di 'onda' umana e colorata da Marina di Pietrasanta fino al confine con Viareggio. La manifestazione quest'anno è organizzata dalla nuova associazione sorta tra balneari, albergatori e commercianti, con l'augurio che l'evento possa risultare ancora più partecipato dell'anno precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro