Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 09:24
Neve, Tir in doppia fila a Firenze nord
Lunghe code per il divieto di transito in A1 fino a Pian del Voglio. Rallentamenti sul ponte all'Indiano. Nevica su Chianti, Valdarno, Mugello
FIRENZE — L'accesso dei mezzi pesanti in A1 è sorvegliato dalle forze dell'ordine in corrispondenza dei caselli fiorentini. In città nella notte ha piovuto e si registrano disagi per la circolazione all'altezza del ponte all'Indiano, verso la superstrada per Pisa e Livorno.
Per quanto riguarda il resto della provincia, le nevicate sono molto abbondanti e associate a raffiche di vento nell'Alto Mugello e sui rilievi appenninici. Ma nevica anche a quote collinari sia nel Mugello che nel Valdarno Superiore e nel Chianti.
Sui passi appenninici la viabilità è transitabile solo con catene montate ed al momento si registrano, localmente, condizioni al limite della transitabilità.
A causa delle abbondanti nevicate, il traffico ferroviario sulla linea tra Borgo San Lorenzo e Faenza è sospeso fino alle ore 13:00 e non è previsto servizio sostitutivo.
L'allerta meteo per neve emessa dal Centro Funzionale della Regione Toscana è in vigore fino alle ore 17 di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI