Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 13:43

Andiamo in meta con la sicurezza ferroviaria

Polizia, Agenzia per la sicurezza delle ferrovie e Federazione Italiana Rugby insieme per promuovere e sensibilizzare sulla sicurezza ferroviaria



FIRENZE — Ultimo appuntamento della campagna “Andiamo in meta con la sicurezza ferroviaria”, promossa dalla Polizia Ferroviaria, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Federazione Italiana Rugby.

Anche quest’anno, presso l’impianto sportivo “Padovani”, il concentramento di giovani rugbysti è stato eccezionale, nonostante la pioggia battente.

Mille ragazzi e ragazze delle 96 squadre under 10, under 12 e under 14 provenienti dalla Toscana, Umbria e Friuli Venezia Giulia, hanno trascorso una mattinata all’aperto e in allegria, ma soprattutto all’insegna dello sport, del gioco e del rispetto delle regole.

Nel “villaggio”, allestito per l’occasione, si sono alternati tornei e momenti ludici. Non sono mancate anche lezioni di educazione alla legalità in ambito ferroviario con gli operatori della Polizia Ferroviaria impegnati a spiegare direttamente in campo le regole da rispettare nelle stazioni e sui treni.

Alla fine della manifestazione i giovani partecipanti sono stati accompagnati presso lo stadio “Artemio Franchi” per assistere al test match della Nazionale Italiana Rugby con il Sudafrica, andando ad occupare un settore della curva Fiesole.

Iniziative come queste nascono dall’esigenza di diffondere tra i giovani la cultura della legalità e della sicurezza. Talvolta sono infatti i più giovani a rimanere vittime di propri comportamenti scorretti ed imprudenti, mossi spesso dalla inconsapevolezza dei pericoli presenti sullo scenario ferroviario.

I dati Polfer sull’incidentalità ferroviaria relativi ai primi nove mesi del 2016 parlano di un aumento del 19% degli investimenti, con un incremento anche del numero delle vittime, passate da 34 nel periodo gennaio-settembre del 2015 alle 58 registrate in analogo periodo di quest’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità