Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»

Cronaca Venerdì 09 Ottobre 2015 ore 11:59

Tenta di dar fuoco alla casa della moglie

I carabinieri hanno arrestato un 35enne che ha tentato di accoltellare il nuovo compagno della donna e di incendiarle l'abitazione con due molotov



FIRENZE — L'uomo è di origini romena ed era già noto alle forze dell'ordine, che questa volta lo hanno condotto del carcere Sollicciano, con l'accusa di tentato incendio, minaccia aggravata e porto abusivo di un coltello a serramanico.

Nella tarda serata di ieri l'uomo si è presentato sotto la casa in cui la moglie, anche lei romena di 33 anni, vive con il suo nuovo compagno. I due sarebbero in procinto di separarsi e la donna al momento è in stato di gravidanza.

Appena arrivato nei pressi dell'abitazione l'uomo ha sfoderato un coltello a serramanico e ha provato a colpire il nuovo compagno della moglie, che però è riuscito a schivare il colpo. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto  hanno trovato addosso all'uomo due bottiglie piene di alcol e con uno stoppino pronto per essere acceso. Due molotov con cui qualche giorni prima l'uomo aveva provato a incendiare l'appartamento della moglie, ma le fiamme erano state subito domate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità