Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 15:36

Sindaco furioso per il blocco del radiotaxi

Dopo il fallimento della trattativa col Comune i tassisti hanno sospeso le prenotazioni. Nardella: "E' un attacco alla città ma noi andiamo avanti"



FIRENZE — Le prime telefonate ai clienti che avevano prenotato un taxi sono arrivate ieri, ancor prima che venisse ufficializzata la mobilitazione dei tassisti e la data dello sciopero, il 21 ottobre prossimo.

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, infatti, subito dopo aver interrotto le trattative in corso con l'amministrazione, i rappresentanti delle cooperative di tassisti e i sindacati hanno dato ordine alle centrali del radiotaxi di cancellare le prenotazione, mantenere le linee libere senza però offrire il servizio all'utenza. 

In sostanza i tassisti hanno deciso per questi primi giorni di mobilitazione di garantire solo il servizio su piazza: chi si reca alle stazioni può salire a bordo, chi spera di  poter chiamare il taxi e farsi venire a prendere a casa, rischia di aspettare a lungo.

Un blocco che ha mandato su tutte le furie il sindaco, Dario Nardella, che non ha però intenzione di arretrare di un millimetro sul punto centrale di questa partita: l'immissione sul mercato di 100 nuove licenze, 30 temporanee e 70 permanenti.

"E' un attacco alla città - ha tuonato Nardella commentando la forma di protesta intrapresa dalla categoria -. Mi auguro che i tassisti non scelgano questa strada, che fa soltanto male ai fiorentini e a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno