comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Mascherine 25 euro l'una in farmacia, l'impennata dei prezzi a Roma e a Milano

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 10:35

Il tabernacolo della fibra, vincono i residenti

La nuova centralina per la fibra ottica era stata installata tra il tabernacolo e la segnaletica turistica che racconta le origini della cantonata



FIRENZE — Quando la centralina della fibra ottica è apparsa in via Aretina accanto al Tabernacolo del Madonnone ha suscitato grande disappunto nei residenti della zona. Non solo la centralina si andava ad inserire sullo stretto marciapiede, ma soprattutto prendeva posto tra la grata che separa il tabernacolo e la segnaletica turistica che ne ricorda origini e storia rionale.

La protesta a gennaio 2108. Il primo a contestare la scelta fu il presidente del Quartiere 2 che si scagliò contro la ditta promettendo battaglia "Di tutto il marciapiede proprio sotto al Madonnone dovevano istallare la centralina della fibra ottica? Seicento anni di storia deturpati da una scatola metallica. Quell'armadietto sarà spostato, e mi attiverò in ogni sede affinché ciò venga fatto in fretta".

Adesso i residenti hanno trovato un avviso "Stiamo lavorando per la rimozione dell'armadio a ridosso del tabernacolo. Ci scusiamo per il disagio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità