Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»

Cronaca Mercoledì 01 Dicembre 2021 ore 15:33

Sul monopattino senza casco, prime multe a Firenze

Sono undici i primi fiorentini multati dalla polizia municipale perché sprovvisti del casco obbligatorio per salire a bordo del monopattino



FIRENZE — Sono scattate le prime sanzioni per gli utilizzatori del monopattino sprovvisti del casco obbligatorio da oggi, 1 Dicembre.

L’importo delle sanzioni per la violazione è di 42 euro nel centro abitato e 87 euro nelle altre zone.

Sono 11 i verbali emessi nel primo giorno di entrata in vigore dell'obbligo. A tracciare il primo bilancio dei controlli è stata la polizia municipale che stamani ha monitorato i conducenti dei monopattini elettrici.

Controlli intensificati sono stati svolti dalle pattuglie a piedi in centro e dagli agenti motociclisti nelle altre zone della città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità