Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 19:18

Strage nel tribunale, controlli anche a Firenze

Dopo la sparatoria nel palazzo di giustizia milanese, il procuratore generale ha auspicato l'istituzione di un presidio dei carabinieri a Novoli



FIRENZE — "La Procura generale sta cercando di creare un posto fisso del nucleo scorte dei carabinieri, stiamo cercando i locali" ha dichiarato all'Ansa Tindari Baglione facendo riferimento ai sistemi di sicurezza di cui è dotata la sede del tribunale di Firenze, i cui accessi sono contrallati da guardie giurate pagate dal Comune.

"Certo, anche con i carabinieri bisogna tenere presenti i problemi di organico - ha aggiunto il procuratore generale - viste le dimensioni del palazzo, ci vorrebbe un battaglione mobile".

"Attualmente disfunzioni non ce ne sono - ha detto ancora Baglione - Senza controlli entrano avvocati e interpreti mostrando i tesserini e i giornalisti accreditati. Ma se qualcuno entra con un tesserino falso, come sembra che sia successo a Milano (con tre morti e un ferito, ndr), si deve parlare di delinquenza e non di disfunzione".

Anche secondo il presidente della corte d'appello Fabio Massimo Drago riterrebbe opportuno ripristinare un presidio delle forze dell'ordine all'interno del Palazzo di giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno rintracciato e arrestato il presunto responsabile dell'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità