comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 19:18

Strage nel tribunale, controlli anche a Firenze

Dopo la sparatoria nel palazzo di giustizia milanese, il procuratore generale ha auspicato l'istituzione di un presidio dei carabinieri a Novoli



FIRENZE — "La Procura generale sta cercando di creare un posto fisso del nucleo scorte dei carabinieri, stiamo cercando i locali" ha dichiarato all'Ansa Tindari Baglione facendo riferimento ai sistemi di sicurezza di cui è dotata la sede del tribunale di Firenze, i cui accessi sono contrallati da guardie giurate pagate dal Comune.

"Certo, anche con i carabinieri bisogna tenere presenti i problemi di organico - ha aggiunto il procuratore generale - viste le dimensioni del palazzo, ci vorrebbe un battaglione mobile".

"Attualmente disfunzioni non ce ne sono - ha detto ancora Baglione - Senza controlli entrano avvocati e interpreti mostrando i tesserini e i giornalisti accreditati. Ma se qualcuno entra con un tesserino falso, come sembra che sia successo a Milano (con tre morti e un ferito, ndr), si deve parlare di delinquenza e non di disfunzione".

Anche secondo il presidente della corte d'appello Fabio Massimo Drago riterrebbe opportuno ripristinare un presidio delle forze dell'ordine all'interno del Palazzo di giustizia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità