Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 14:12

Stop alla pubblicità sui pali della luce

Il Consiglio di Stato ribalta il pronunciamento del Tar dà ragione al Comune: queste strutture non sono adatte a fare da supporto ai gonfaloni



FIRENZE — Sono passati due anni e mezzo dalla prima volta in cui il Tribunale amministrativo regionale aveva imposto al Comune di concedere le licenze agli inserzionisti per utilizzare gli spazi pubblicitari sui pali della luce. Licenze che erano state stoppate per questioni di sicurezza, visto che Palazzo Vecchio riteneva allora e ritiene tutt'oggi che si tratti di strutture non idonee a fare da supporto ai cartelloni.

Fatto sta che ora è arrivato il pronunciamento definitivo del Consiglio di Stato, che ha autorizzato lo stop alle concessioni. “Siamo soddisfatti di questa pronuncia del Consiglio di Stato che ha sposato la linea del Comune sulla sicurezza dei gonfaloni – ha detto l'assessore comunale allo sviluppo economico, Giovanni Bettarini - La nuova ordinanza, infatti, ha ben interpretato la posizione del Comune che considera non sicuri i pali della luce se utilizzati come supporti per impianti pubblicitari. Il Tar ci aveva imposto, in attesa dell’udienza del 4 novembre, di rilasciare le autorizzazioni per l’installazione dei gonfaloni sui pali. Con l’ordinanza di ieri non saremo più obbligati a farlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità