Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 18:35
Staffetta Firenze-Napoli col farmaco salvavita
Ci hanno pensato gli agenti della Polfer che hanno fatto arrivare a una donna il medicinale prodotto solo al Farmaceutico Militare di Firenze
FIRENZE — Erano in servizio a bordo di un treno e, già che c'erano, gli agenti della polizia ferroviaria di Firenze hanno recapitato, in collaborazione con i colleghi di Napoli e con Italo, un farmaco salvavita per le malattie rare a una donna residente nel capoluogo campano.
Insomma, una staffetta per far arrivare a destinazione il medicinale, prodotto solo nello Stabilimento Farmaceutico Militare di Firenze per tutta Italia.
La consegna è una delle attività svolte dalla polizia ferroviaria impegnata nell'operazione "Alto impatto" nella stazione ferroviaria di Santa Maria Novella che ha portato al controllo di 400 persone circa. Nell'ambito della stessa operazione, gli agenti hanno rintracciato nello scalo ferroviario fiorentino una trentenne diretta a Latina ma che, per un provvedimento restrittivo a proprio carico, non si sarebbe potuta spostare: a segnalare la possibile presenza della donna in stazione è stata la madre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI