Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 14 gennaio 2022 ore 16:24

Slot accese nel bar ma in zona il gioco è vietato

L'Agenzia delle Dogane e la polizia municipale hanno rilevato la presenza di apparecchi da intrattenimento all'interno di una zona vietata



SIGNA — Due apparecchi da intrattenimento sono stati scoperti all'interno di un esercizio pubblico distante meno di 500 metri da luoghi definiti "sensibili" in violazione della legge della Regione Toscana, l'Agenzia delle Dogane e la polizia municipale di Signa le hanno sequestrate. Gli apparecchi sono stati recuperati dai proprietari e spostate in altre zone.

Nell’ambito di un’attività di controllo presso pubblici esercizi, volta a verificare l’osservanza della normativa vigente in materia di gioco lecito, effettuata congiuntamente dai funzionari ADM di Firenze e dalla polizia municipale di Signa, sono stati rinvenuti, all’interno di un bar, due apparecchi da intrattenimento di cui all’art. 110, comma 6, lett. A) del T.U.L.P.S. cosiddette “NewSlot” regolarmente installati, ma in violazione di quanto prescritto dall’articolo 4 della Legge della Regione Toscana n. 57 del 18 Ottobre 2013 successivamente modificata dalla Legge della Regione Toscana n. 4 del 23 Gennaio 2018 in materia di distanze minime dai “luoghi sensibili” con conseguente divieto di apertura di spazi per il gioco con vincita in denaro situati a una distanza inferiore a 500 metri.

Gli apparecchi da intrattenimento sono stati posti sotto sequestro amministrativo e, successivamente, dissequestrati su richiesta del gestore dei medesimi apparecchi che ha provveduto alla loro rimozione dal pubblico esercizio e collocazione presso altro locale di sua proprietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro