Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 16:38

Nasce un nuovo mercato per riqualificare il rione

Un nuovo punto di aggregazione e di socialità dedicato alle famiglie residenti che propone una offerta di banchi di generi alimentari e non alimentari



SIGNA — Taglio del nastro stamani per il nuovo mercato in piazza Bachelet, vicino ai Giardini del Crocifisso: sei banchi di generi alimentari e non alimentari che trovano posto ogni lunedì mattina dalle 08.00 alle 13.00. 

Un ulteriore tassello che si aggiunge al puzzle dei mercati rionali signesi, martedì piazza Pratelli e San Piero a Ponti; mercoledì San Mauro a Signa; venerdì il mercato del capoluogo da via Roma a Piazza della Repubblica.

“Un nuovo spazio a servizio della comunità che rientra nel programma di sviluppo commerciale del nostro territorio. Guardiamo alla riqualificazione urbanistica di diverse zone di Signa ma anche a una rigenerazione commerciale - ha detto il sindaco Giampiero Fossi - In alcune zone d’Italia i mercati sono i luoghi più battuti dalle famiglie per la spesa poiché permettono la creazione di rapporti di fiducia venditore-cliente che spesso non possono verificarsi nei grandi centri commerciali. Oggi abbiamo inaugurato un nuovo punto di aggregazione e di socialità che siamo felicissimi di restituire alla cittadinanza dopo tanti anni. Mi auguro che gli abitanti del quartiere prendano a riferimento questa piazza come punto per una buona spesa ma anche come luogo di scambio e aggregazione. Sono certo che tutto il quartiere troverà grande giovamento da questo nuovo mercato”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità