QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 novembre 2019

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 11:12

Signa, ecco il nuovo Consiglio comunale

E' stato eletto con il 65,71 per cento dei consensi il nuovo sindaco Giampiero Fossi, appoggiato dal Pd e da tre liste civiche, ha ottenuto 10 seggi



SIGNA — Il 44,87 per cento degli elettori che si sono recati alle urne per il turno di ballottaggio hanno eletto sindaco del Comune di Signa Giampiero Fossi che ha così sconfitto il candidato sostenuto dalla coalizione di centrodestra Vincenzo De Franco fermatosi al 34,29 per cento delle preferenze.

A Giampiero Fossi sono andati 10 seggi suddivisi tra gli 8 al Partito Democratico con Marinella Fossi, Chiara Giorgetti, Massimo Campigli, Giampaolo Lucarini, Domenico Zaccaria, Dino Ballerini, Giulia Cintolesi e Fabio Nuti. Ed ancora 1 seggio a Noi Siamo Signa con Elisa Binella ed 1 a Fare Insieme con Marcello Quaresima.

Lo sfidante Vincenzo De Franco ha ottenuto 2 seggi entrambi per la Lega Salvini Premier con Antonio Morelli e Luca Scala.

Il candidato sindaco che non ha partecipato al ballottaggio, Matteo Mannelli si è aggiudicato 2 seggi per Uniti per Signa con Gianni Vinattieri e Chiara Di Bella.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca