Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Casa Bianca taglia gli applausi di Trump a Putin dal video ufficiale del vertice in Alaska
La Casa Bianca taglia gli applausi di Trump a Putin dal video ufficiale del vertice in Alaska

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 18:20

Defibrillatori sulle auto della polizia municipale

defibrillatore

Sono due le nuove apparecchiature salite a bordo dei mezzi del corpo cittadino. In tutto ora sono 10 i dipositivi salvavita sul territorio comunale



SIGNA — Due nuovi defibrillatori semi-automatici per interventi di rianimazione salgono a bordo della auto della polizia municipale signese, portando a 3 i dispositivi salvavita sulle auto del corpo cittadino e a 10 - di cui 1 presso il palazzo comunale - quelli presenti sul territorio di Signa. 

I nuovi defibrillatori sono stati collocati a bordo delle vetture nell’ambito del progetto "Dae - Signa ci sta a cuore" promosso dalla Pubblica Assistenza di Signa: "Lavoriamo da tempo sulla costruzione di una rete sul territorio che, attraverso l’installazione di nuovi dispositivi d’emergenza in luoghi strategici, possa garantire una sempre maggiore sicurezza e la possibilità di un rapido intervento di soccorso", afferma il sindaco Giampiero Fossi. "Oggi - prosegue - facciamo un ulteriore passo in questa direzione installando due nuovi defibrillatori semi-automatici sulle vetture della polizia municipale di Signa arrivando così a coprire tutte le macchine del comando dei vigili”.

Il comandante della Municipale Fabio Caciolli ha sottolinato che tra i vigili del comando signese, già 9 su 11 sono abilitati al soccorso e possono intervenire rapidamente in caso di necessità. La Pubblica Assistenza di Signa non si ferma e rilancia: il suo presidente Matteo Carrai annuncia che sono già allo studio nuove postazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Firenze entrano nella top ten nazionale capitanata da Roma La Sapienza e sono fra le migliori al mondo: le classifiche e i posizionamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità