Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 18:20

Defibrillatori sulle auto della polizia municipale

defibrillatore

Sono due le nuove apparecchiature salite a bordo dei mezzi del corpo cittadino. In tutto ora sono 10 i dipositivi salvavita sul territorio comunale



SIGNA — Due nuovi defibrillatori semi-automatici per interventi di rianimazione salgono a bordo della auto della polizia municipale signese, portando a 3 i dispositivi salvavita sulle auto del corpo cittadino e a 10 - di cui 1 presso il palazzo comunale - quelli presenti sul territorio di Signa. 

I nuovi defibrillatori sono stati collocati a bordo delle vetture nell’ambito del progetto "Dae - Signa ci sta a cuore" promosso dalla Pubblica Assistenza di Signa: "Lavoriamo da tempo sulla costruzione di una rete sul territorio che, attraverso l’installazione di nuovi dispositivi d’emergenza in luoghi strategici, possa garantire una sempre maggiore sicurezza e la possibilità di un rapido intervento di soccorso", afferma il sindaco Giampiero Fossi. "Oggi - prosegue - facciamo un ulteriore passo in questa direzione installando due nuovi defibrillatori semi-automatici sulle vetture della polizia municipale di Signa arrivando così a coprire tutte le macchine del comando dei vigili”.

Il comandante della Municipale Fabio Caciolli ha sottolinato che tra i vigili del comando signese, già 9 su 11 sono abilitati al soccorso e possono intervenire rapidamente in caso di necessità. La Pubblica Assistenza di Signa non si ferma e rilancia: il suo presidente Matteo Carrai annuncia che sono già allo studio nuove postazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca