Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 13 maggio 2021 ore 12:05

A 12 anni chiama la nonna: "Babbo picchia mamma"

La nonna della minorenne ha telefonato ai carabinieri che si sono presentati a casa della famiglia ed hanno raccolto la denuncia della donna



SIGNA — I carabinieri di Signa hanno arrestato un uomo di 36 anni per maltrattamenti in famiglia, avrebbe colpito più volte la moglie davanti ai figli minorenni. La lunga serie di violenze sarebbe andata avanti per 5 anni. 

I militari sono intervenuti nel pomeriggio di ieri a seguito di una chiamata al 112 fatta dalla nonna, che ha ricevuto la notizia dell’aggressione in atto dalla nipote dodicenne, terrorizzata dal comportamento del padre.

L'uomo risulta nullafacente, pluripregiudicato e assuntore di sostanze stupefacenti e già sottoposto ad altri procedimenti penali pendenti presso le procure di Napoli, Prato e Firenze.

La donna lo ha denunciato. Ha riferito ai militari delle continue vessazioni fisiche e psicologiche che il marito, con il quale è in fase di separazione, la costringeva a subire. Comportamenti umilianti sia sul piano verbale che fisico.

La ricostruzione dell'accaduto. L’uomo, mentre si trovava al supermercato con la moglie, ha avuto una crisi di gelosia e ha ingiuriato la donna. Arrivato a casa ha continuato ad offenderla minacciandola di morte qualora avesse avvisato i carabinieri.

I militari, tenuto conto dei precedenti e della gravità e recidività delle condotte, lo hanno arrestato e trasferito a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno