Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 16:31

La Cgil alle banche: "Credete nella nuova Seves"

Il sindacato ha invitato il mondo del credito a sostenere l'iniziativa di Progetto 3 che vorrebbe rilanciare la fabbrica di mattoni in vetrocemento



FIRENZE — Prima di tutto, però, c'è bisogno di un piano industriale. Per questo la Cgil ha chiesto l'istituzione di un tavolo in Regione per fare il punto sulle intenzioni di Progetto 3, la cordata di imprenditori intenzionata a rilevare la fabbrica di mattoni in vetrocemento e riavviare la produzione.

Un tavolo per fare il punto da un lato sul riassorbimento dei dipendenti: gli imprenditori di Progetto 3 ripartirebbero da 50 persone, la Cgil chiede invece che vengano riassorbiti anche gli altri 20 che attualmente sono in mobilità.

L'altro punto fondamentale è la strategia industriale e di marketing. "Abbiamo perso il marchio Seves - ha spiegato il numero uno della Camera del Lavoro di Firenze, Mauro Fuso - Senza marchio dobbiamo ripartire dal prodotto, ovvero dai lavoratori della Seves".

Cui va il plauso dell'intero sindacato per il coraggio con cui hanno lottato in questi anni, sfruttando ogni forma possibile di protesta e iniziativa e che alla fine, se il piano di rilancio della Seves andrà a buon fine, potrebbe fare scuola anche altrove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

APPELLO DELLA CGIL ALLE BANCHE PER LA SEVES

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno