Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 10:11

Via libera per il nuovo polo sanitario della Asl

Completata la progettazione esecutiva per la riqualificazione della sede di via Gramsci e per il nuovo distretto tra via Ariosto e via Tassoni



SESTO FIORENTINO — La progettazione esecutiva del primo lotto della riqualificazione della sede di via Gramsci è stata completata ed è attualmente in corso la procedura di affidamento dei lavori.

L'Asl ha sottolineato che la progettazione definitiva è stata completata "nonostante la pandemia in atto che ha reso più difficoltosa ogni tipo di attività lavorativa ed ha costretto anche i servizi tecnici dell’Azienda ad un lavoro straordinario di adattamento continuo delle strutture ai servizi sanitari per le varie esigenze indotte dal contagio in atto".

I tempi "Entro il mese di Aprile saranno completate le procedure di affidamento dei lavori, che potranno essere avviati nel mese di Giugno e completati entro la fine dell'anno, fatto salvo, è utile dirlo, un deplorato peggioramento della situazione sanitaria".

Per quanto riguarda il nuovo distretto tra via Ariosto e via Tassoni "si conferma che è stata completata la progettazione definitiva e che sarà avviata nei prossimi giorni la Conferenza dei Servizi per l’acquisizione dei pareri per l’ottenimento del permesso a costruire. A conclusione delle procedure autorizzative, con l’approvazione del progetto definitivo verrà prodotto il cronogramma conclusivo per l’affidamento e l’esecuzione dei lavori".

Il Comune di Sesto Fiorentino ha espresso "soddisfazione per gli impegni assunti da Asl e per la prosecuzione delle procedure dell’avvio di due interventi molto importanti e attesi, grazie ai quali potranno essere potenziati i servizi sanitari sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca