Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 17:56

Vespucci, per Falchi le carenze restano gravi

Il sindaco di Sesto non cambia posizione dopo l'ok del ministero all'ampliamento. Il silenzio di Toscana Aeroporti: "Aspettiamo di vedere le carte"



SESTO FIORENTINO — Quella sull'aeroporto è una delle sue battaglie insieme a quella sul nuovo termovalorizzatore. Ora il sindaco di Sesto Fiorentino torna all'attacco: "Attendiamo di leggere i documenti e, soprattutto, di capire come potranno essere risolti i nodi che, pare, la commissione abbia evidenziato. Sta di fatto che, al di là delle opinioni di qualche collega, le criticità al progetto c'erano e rimangono ed è tutto da capire come questa infrastruttura possa convivere con l'inceneritore e il Polo Scientifico". 

In altre parole la guerra va avanti nonostante il ministero dell'Ambiente abbia detto sì.  "Comprendo la frenesia referendaria e il fatto che, per qualcuno, ogni pretesto sia diventato quello buono per mettere un sì da qualche parte - ha aggiunto Falchi - per noi la prima preoccupazione rimane quella di svolgere il nostro compito con serietà e nell'interesse dei cittadini, perché è a loro che dobbiamo rispondere, non alle logiche di qualche partito o gruppo di interesse. Sarebbe inappropriato commentare senza aver letto le carte e non commenteremo, perché la vera discriminante rimangono le prescrizioni e le carenze progettuali".

"Dal punto di vista politico e amministrativo la nostra posizione non cambia: ci opporremo con ogni strumento e chi intende andare avanti nello scempio della Piana, senza tenere conto della volontà dei cittadini e della realtà dei fatti, dovrà assumersene la piena responsabilità".

Intanto Toscana Aeroporti evita di commentare quelle che definisce "indiscrezioni". "La società, quotata sul mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A, si riserva qualsiasi commento in merito fino alla pubblicazione del parere e delle relative documentazioni da parte dei ministeri interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca