QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 febbraio 2020

Lavoro mercoledì 20 gennaio 2016 ore 17:50

Il Consiglio regionale in difesa del Cmp

Approvata all'ananimità una mozione dei M5s che impegna la giunta ad attivarsi su Poste e governo contro il declassamento del centro meccanizzato



SESTO FIORENTINO — Il Centro di meccanizzazione postale occupa attualmente 650 persone, cui se ne aggiungono altri 200 dell'indotto.

"L'ultimo piano industriale presentato da Poste - spiegano i 5 Stelle nella premessa della mozione - prevede una implementazione dei servizi digitali e finanziari e una conseguente riduzione dei Centri di meccanizzazione postale presenti in Italia, che passeranno dagli attuali 16 a 10. In base a tale piano, il CMP di Sesto Fiorentino verrebbe declassato a semplice Centro prioritario”.

Nella mozione Il Consiglio ha espresso  “solidarietà ai lavoratori coinvolti nel declassamento” manifestando “seria preoccupazione per l’annunciata perdita di posti di lavoro e per le gravose ricadute che essa avrà sulle famiglie dei dipendenti del Centro”. La mozione impegna anche la Giunta regionale “ad attivarsi repentinamente e nei modi opportuni nei confronti del Governo e di Poste italiane Spa, al fine di salvaguardare gli attuali livelli occupazionali pur nel contesto della riorganizzazione dell’azienda”.



Tag

Conte soccorre signora che cade per chiedergli un selfie

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità