Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 15:42

Poste, in cento al sit-in davanti al Cmp

I lavoratori aderenti a Cgil, Cisl e Uil hanno protestato contro il piano industriale che declassa il Centro e mette a rischio l'occupazione



SESTO FIORENTINO — Un centinaio di persone aderenti ai sindacati hanno partecipato alla manifestazione dei lavoratori del Cmp di Sesto Fiorentino in difesa del futuro produttivo del Centro ed a tutela dell'occupazione.

Il Piano industriale presentato da l'Ad Caio prevede infatti una riduzione dei Cmp su tutto il territorio nazionale passando da 16 a 110. Sempre secondo il Piano il Cmp di Firenze verrebbe declassato a Centro Postale entro il 2017 con conseguente esubero di personale. Il Centro Meccanizzato Postale di Sesto Fiorentino è il più grande sito industriale postale della Toscana e occupa circa 650 persone (full time + part time) a cui si aggiungono circa 200 addetti dell'indotto per un totale di oltre 850 lavoratori.

"Siamo preoccupati per il futuro - hanno detto i rappresentanti Rsu - ma siamo convinti che ci siano tutte le condizioni per sovvertire uno scenario di ulteriore quanto inaccettabile depauperamento produttivo e occupazionale della nostra regione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca