Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 15:42

Poste, in cento al sit-in davanti al Cmp

I lavoratori aderenti a Cgil, Cisl e Uil hanno protestato contro il piano industriale che declassa il Centro e mette a rischio l'occupazione



SESTO FIORENTINO — Un centinaio di persone aderenti ai sindacati hanno partecipato alla manifestazione dei lavoratori del Cmp di Sesto Fiorentino in difesa del futuro produttivo del Centro ed a tutela dell'occupazione.

Il Piano industriale presentato da l'Ad Caio prevede infatti una riduzione dei Cmp su tutto il territorio nazionale passando da 16 a 110. Sempre secondo il Piano il Cmp di Firenze verrebbe declassato a Centro Postale entro il 2017 con conseguente esubero di personale. Il Centro Meccanizzato Postale di Sesto Fiorentino è il più grande sito industriale postale della Toscana e occupa circa 650 persone (full time + part time) a cui si aggiungono circa 200 addetti dell'indotto per un totale di oltre 850 lavoratori.

"Siamo preoccupati per il futuro - hanno detto i rappresentanti Rsu - ma siamo convinti che ci siano tutte le condizioni per sovvertire uno scenario di ulteriore quanto inaccettabile depauperamento produttivo e occupazionale della nostra regione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno