Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Cronaca mercoledì 13 giugno 2018 ore 13:30

Un fucile abusivo, trappole e esche avvelenate

Nei guai un cacciatore, sorpreso in località Compiobbi dai carabinieri forestali. L’attività di controllo è partita da una segnalazione



SESTO FIORENTINO — Blitz notturno dei carabinieri forestali di Ceppeto-Sesto Fiorentino in località Compiobbi, su segnalazione di fonte confidenziale. Qui i militari hanno sorpreso due persone di cui una in regolare esercizio di caccia di selezione al cinghiale mentre per l’altra i carabinieri hanno deciso di ispezionare i luoghi dei quali affermava di essere affittuaria. 

All’interno di un’area coltivata ad orto recintata è stata trovata adagiata al suolo una trappola armata del tipo “donnoliera”, innescata per la cattura di animali di piccola-media taglia, considerati nocivi. Più a monte, i militari hanno rivenuto su un ulivo un finto nido al cui interno vi era un uovo di gallina con un foro sul guscio, probabilmente un'esca avvelenata.

E' quindi scattata la perquisizione dei locali, dove i carabinieri hanno scovato un fucile ad aria compressa privo di matricola e di punzonatura detenuto illegalmente, con i relativi proiettili, ben occultati all’interno di un vano utilizzato come ripostiglio.

In altro locale adibito alla macellazione dei selvatici, sono state trovate in un sacchetto delle uova di gallina, una siringa, un chiodo e una bottiglia contenente un liquido dall’odore riconducibile a sostanza diserbante.

L'accertamento è proseguito nell'abitazione dell'uomo, dove i militari hanno trovato un'arma bianca non dichiarata. La persona non aveva il porto d'armi uso caccia, recentemente sospeso per violazioni penali alla normativa sulla caccia.

I militari hanno sequestrato la carabina, dei pallini, di sciabola ed esche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha chiesto aiuto sui social la figlia di una commerciante rinchiusa nel negozio, minacciata con un coltello e rapinata da un uomo che è scappato via
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità