Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 11:37

Alla Tomba etrusca via ai lavori di consolidamento

La tomba della Montagnola
La Tomba della Montagnola

L'intervento arriva a seguito dei sopralluoghi che avevano indotto la Soprintendenza a precludere l'accesso al pubblico. Le visite sono sospese



SESTO FIORENTINO — La Tomba etrusca de La Montagnola di Sesto Fiorentino resterà chiusa alle visite per permettere una serie di lavori di consolidamento. L'intervento si è reso necessario in seguito ai sopralluoghi effettuati tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 che avevano indotto la Soprintendenza a precludere l’accesso al pubblico in via cautelativa.

Le visite guidate al tumulo e le altre attività promosse dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco tra la primavera e l’autunno di quest’anno sono quindi state prima rinviate e poi sospese

Non appena rilevate le criticità, la Soprintendenza ha avviato gli interventi di consolidamento e l’installazione di sistemi di monitoraggio da remoto della stabilità della struttura. Sulla base dell’esito degli interventi e delle successive verifiche sarà stabilita la riapertura del tumulo, al momento ipotizzabile al termine della stagione autunnale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno