Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:43 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra vento e pioggia Schlein cita Pino Daniele: «L’aria s’adda cagna'» e Conte: «Qui in anticipo per stare in prima fila»
Tra vento e pioggia Schlein cita Pino Daniele: «L’aria s’adda cagna'» e Conte: «Qui in anticipo per stare in prima fila»

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 11:37

Alla Tomba etrusca via ai lavori di consolidamento

La tomba della Montagnola
La Tomba della Montagnola

L'intervento arriva a seguito dei sopralluoghi che avevano indotto la Soprintendenza a precludere l'accesso al pubblico. Le visite sono sospese



SESTO FIORENTINO — La Tomba etrusca de La Montagnola di Sesto Fiorentino resterà chiusa alle visite per permettere una serie di lavori di consolidamento. L'intervento si è reso necessario in seguito ai sopralluoghi effettuati tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 che avevano indotto la Soprintendenza a precludere l’accesso al pubblico in via cautelativa.

Le visite guidate al tumulo e le altre attività promosse dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco tra la primavera e l’autunno di quest’anno sono quindi state prima rinviate e poi sospese

Non appena rilevate le criticità, la Soprintendenza ha avviato gli interventi di consolidamento e l’installazione di sistemi di monitoraggio da remoto della stabilità della struttura. Sulla base dell’esito degli interventi e delle successive verifiche sarà stabilita la riapertura del tumulo, al momento ipotizzabile al termine della stagione autunnale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tam tam sui social rilancia le proteste degli automobilisti imbottigliati lungo la strada di grande comunicazione. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità