Cronaca martedì 19 gennaio 2016 ore 14:13
Sgombero all'ex Aiazzone, protesta con sassaiola

L'ex mobilificio nella zona dell’Osmannoro è occupato dal 2014 da circa 150 persone. Gli occupanti sono circa 150 persone
SESTO FIORENTINO — Su ordine del prefetto, è arrivata la polizia in tenuta antisommossa e sono in azione ruspe e mezzi per staccare la corrente elettrica e sgomberare l'edificio occupato abusivamente.
Gli occupanti sono circa 150 persone, perlopiù profughi richiedenti asilo, tra cui somali, eritrei ed etiopi ma anche da italiani senza casa e con bambini.
Nel corso dello sgombero si è innescata una vera e propria rivolta da parte degli occupanti, con lanci di sassi dalle finestre del palazzo e grida verso la polizia a suon di "Luce subito".
Per impedire il passaggio dei mezzi, in molti si sono anche distesi in mezzo alla strada facendo così in modo che i camion non possano arrivare a buttar giù gli impianti di elettricità.
Intanto in via Scialoja 56 è in atto un altro sgombero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI