Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 08:58

​Rete idrica, nuovi interventi a Querceto

Parte il cantiere per la sostituzione di 130 metri di sottostrutture e allacci. Prosegue intanto la progettazione dell'autostrada delle acque



SESTO FIORENTINO — Nuovo intervento sulla rete idrica interessera la zona di Querceto. Parte infatti il cantiere per la sostituzione di 130 metri di sottostrutture e allacci in via  del Cuoco, nel tratto compreso fra via Locchi e via Biancalani.

Il nuovo intervento, che si aggiunge al lotto già avviato in via Biancalani, è stato concordato dal Comune con Publiacqua in seguito a rotture e disservizi avvenuti nei giorni scorsi. La fine dei lavori è prevista per il mese di dicembre.


Prosegue intanto la progettazione dell'autostrada delle acque, la nuova struttura dell’acquedotto.

 “Un investimento di quasi cinque milioni di euro che risolverà definitivamente i problemi di approvvigionamento anche per le zone alte di Querceto, Colonnata e Quinto - dice l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Kalmeta - Negli ultimi tre anni abbiamo sbloccato l’opera, il cui primo lotto propedeutico è in progettazione esecutiva e a breve vedrà la formalizzazione della convenzione fra Comune e azienda per dare poi avvio a gara e lavori. Anche il secondo lotto sta giungendo alla progettazione esecutiva ed entro la fine del mese ci verrà trasmesso da Publiacqua”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità