Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tudor, destino in bilico
Tudor, destino in bilico

Cronaca sabato 20 luglio 2019 ore 09:49

Producono borse di lusso, con stampi contraffatti

I carabinieri hanno controllato alcune aziende dell'area tra Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio intercettando riproduzioni di griffe famose



SESTO FIORENTINO — I carabinieri hanno effettuato un blitz mirato al contrasto della vendita di prodotti contraffatti nella località Osmannoro, tra Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio.

Inizialmente i militari della Compagnia di Signa hanno arrestato una donna di nazionalità cinese, classe ’65, perché destinataria di un ordine di carcerazione per il reato di sfruttamento di manodopera clandestina. La donna dovrà scontare 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di un’ammenda di 15.000 euro, per il reato commesso a Signa nel luglio 2013.

I controlli sono stati estesi anche all'Osmannoro ed hanno permesso ai militari di individuare un cittadino cinese classe ‘83 sorpreso a produrre e detenere 400 borse riproducenti illegalmente il modello di una nota griffe francese. L’uomo, nel proprio laboratorio, deteneva numerosi stampi in metallo utili alla produzione del prodotto contraffatto. I beni, del valore di 16.000 euro, sono stati presi in custodia dai militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La verdura era messa in vendita senza alcun tipo di tracciabilità. Sotto sequestro anche 6 furgoni, maxisanzione ad altrettanti venditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca