Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 11:26

Oltre un milione contro gli effetti del Covid

La manovra di bilancio, che sarà al vaglio del Consiglio comunale il 30 luglio prevede risorse a sostegno di famiglie, imprese e associazioni



SESTO FIORENTINO — Il Comune stanzia 1,3 milioni di euro contro gli effetti della crisi economica innescata dall’emergenza Covid-19. Il 30 luglio 

La manovra di bilancio, che sarà al vaglio del Consiglio comunale il 30 luglio prevede risorse a sostegno di famiglie, imprese e associazioni.

Per quanto riguarda le famiglie le risorse, la manovra prevede l’azzeramento delle rette dei servizi all’infanzia per tutto il periodo non fruito e la previsione di contributi, modulati in base all’Isee, per l’iscrizione ai centri estivi (scadenza bando 31 luglio). 200mila euro andranno a coprire il bando per il contributo affitti, mentre altri 100mila euro saranno stanziati per abbattere la Tari delle famiglie in difficoltà.

Gli interventi a favore delle imprese prevedono la conferma del rinvio al 30 novembre delle scadenze della seconda rata Tari e l’azzeramento della Cosap per tutto il 2020 che vanno ad aggiungersi alle agevolazioni già previste.
Con uno stanziamento di 500mila euro sarà anche abbattuta fino al 25 per cento la parte variabile della Tari, mentre altri 200mila confluiranno in un fondo straordinario di sostegno per artigiani e commercianti.


Alle associazioni con sede in immobili comunali sarà riconosciuto un abbattimento del 25 per cento dell’affitto; la stessa percentuale di sconto sarà applicata ai canoni ai gestori degli impianti sportivi comunali.
Infine, saranno stanziati contributi straordinari in favore delle associazioni di Protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità