
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 21 novembre 2021 ore 12:11
Tra Gramsci e i Rosselli c'è via Nilde Iotti

E' stata intitolata la nuova strada realizzata da Publiacqua e intitolata alla prima donna presidente della Camera, dal 1979 al 1992
SESTO FIORENTINO — Tra i viale Fratelli Rosselli e via Antonio Gramsci ora c'è via Nilde Iotti. E' stata inaugurata la nuova strada realizzata da Publiacqua nell'ambito dei lavori di potenziamento dell'acquedotto sestese e intitolata alla prima donna a ricoprire la carica di presidente della Camera dei Deputati, dal 1979 al 1992.
Comunista, eletta nel 1946 deputata dell’Assemblea Costituente dove fu membro della Commissione dei 75, poi confermata parlamentare per 13 legislature, a Nilde Iotti è stata intitolata la via che congiunge con direzione nord-sud viale Rosselli con via Gramsci.
La nuova viabilità andrà a migliorare la sicurezza per gli utenti della scuola Pascoli, permettendo un riassetto complessivo della circolazione tra viale XX Settembre e Quinto Alto.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il presidente di Publiacqua Spa Lorenzo Perra, la consigliera delegata alle Pari opportunità Irene Falchini e la presidente dell’Istituto Gramsci Toscano Annalisa Tonarelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI