Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 18:55

Il teatro piange il fondatore del Laboratorio Nove

Silvano Panichi
Silvano Panichi (Foto da Facebook)

Attore e maestro per tante generazioni di artisti contemporanei, alle esperienze sul palcoscenico ha alternato quelle cinematografiche



SESTO FIORENTINO — Fondatore del Laboratorio Nove, anima del Teatro della Limonaia a Sesto Fiorentino, maestro per tante generazioni di artisti contemporanei: il teatro piange oggi Silvano Panichi, che si è spento all'età di 73 anni. A darne notizia è il Comune di Sesto Fiorentino attraverso i social in un post in cui l'amministrazione esprime il proprio cordoglio.

Panichi era nato ad Anghiari, in Valtiberina in provincia di Arezzo, e nella sua carriera aveva alternato esperienze sul palcoscenico anche come regista ad altre cinematografiche. Nel Laboratorio Nove da lui fondato ha insegnato, recitato e assunto il ruolo di direttore artistico.

Davanti alla cinepresa aveva lavorato con Silvio Soldini, Alessandro Benvenuti e Paolo Brogi Taviani, per dirigere poi lungo tre lustri l'Intercity Festival.

CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SCOMPARSA DI SILVANO PANICHI Questa mattina è venuto a mancare Silvano...

Pubblicato da Comune di Sesto Fiorentino su Mercoledì 23 novembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno