Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 19:13

Migranti trasferiti dalla tendopoli al Palasport

Il sindaco Lorenzo Falchi incontra i profughi a Palazzo Strozzi

Sistemati provvisoriamente nel Palazzetto i rifugiati che dormivano nell'ex mobilificio dell'Osmannoro in cui ieri sera è scoppiato un incendio



SESTO FIORENTINO — Il trasferimento dei migranti è stato deciso dal Comitato interistituzionale per l'ordine pubblico che si è riunito nel pomeriggio nella sede della prefettura di Firenze alla presenza del sindaco  di Sesto Lorenzo Falchi, che poi ha incontrato i profughi che stavano occupando da oggi pomeriggio l'entrata della mostra di Ai weiwei a Palazzo Strozzi. 

"Si tratta di una sistemazione provvisoria - ha spiegato il primo cittadino al termine della riunione ai profughi - anche in considerazione delle basse temperature di questi giorni".

Il tavolo di confronto fra le istituzioni si riunirà nuovamente sabato mattina per elaborare una strategia condivisa sulla sistemazione definitiva dei rifugiati. Enti e amministrazioni comunali presenteranno una serie di proposte.

Adesso resta da capire se i profughi accetteranno la proposta del sindaco. Pronto un pullman per trasportarli a Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno