Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:23

Firme al bar, esposto contro "Sesto siamo noi"

La foto denuncia pubblicata da Francesco Torselli

Fratelli d'Italia ha denunciato presunte irregolarità nella raccolta firme da parte della lista nella coalizione a sostegno del candidato Zambini



SESTO FIORENTINO — Secondo quanto spiegato da Fratelli d'Italia le firme sarebbero state raccolte senza la presenza di un pubblico ufficiale.

"Le firme per la presentazione delle liste elettorali devono essere raccolte alla presenza di un pubblico ufficiale in grado di autenticarle - spiega nel comunicato Luca Tomassini, candidato capolista nella lista Lega Nord - Fratelli d'Italia -, eppure da un video in nostro possesso appare chiaramente come un esponente della lista 'Sesto! Siamo noi', alleata del Partito Democratico alle elezioni di domenica prossima, effettui tale raccolta in un bar, senza nessun pubblico ufficiale al seguito".

Sempre nella nota Tomassini spiega di aver "Consegnato il video alla caserma dei carabinieri di Sesto Fiorentino", insieme a un esposto scritto.

"Se le presunte irregolarità fossero confermate dagli organi competenti - spiegano Tomassini e il portavoce regionale di Fdi Francesco Torselli - la lista 'Sesto! Siamo Noi' non potrebbe comparire sulle schede elettorali di domenica prossima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità