QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 17 settembre 2019

Cronaca mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:23

Firme al bar, esposto contro "Sesto siamo noi"

La foto denuncia pubblicata da Francesco Torselli

Fratelli d'Italia ha denunciato presunte irregolarità nella raccolta firme da parte della lista nella coalizione a sostegno del candidato Zambini



SESTO FIORENTINO — Secondo quanto spiegato da Fratelli d'Italia le firme sarebbero state raccolte senza la presenza di un pubblico ufficiale.

"Le firme per la presentazione delle liste elettorali devono essere raccolte alla presenza di un pubblico ufficiale in grado di autenticarle - spiega nel comunicato Luca Tomassini, candidato capolista nella lista Lega Nord - Fratelli d'Italia -, eppure da un video in nostro possesso appare chiaramente come un esponente della lista 'Sesto! Siamo noi', alleata del Partito Democratico alle elezioni di domenica prossima, effettui tale raccolta in un bar, senza nessun pubblico ufficiale al seguito".

Sempre nella nota Tomassini spiega di aver "Consegnato il video alla caserma dei carabinieri di Sesto Fiorentino", insieme a un esposto scritto.

"Se le presunte irregolarità fossero confermate dagli organi competenti - spiegano Tomassini e il portavoce regionale di Fdi Francesco Torselli - la lista 'Sesto! Siamo Noi' non potrebbe comparire sulle schede elettorali di domenica prossima".



Tag

Salvini sul palco di Pontida insieme a bambina di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità