Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito

Cronaca giovedì 16 dicembre 2021 ore 11:35

Incappucciato danneggia l'impianto radio e fugge

incappucciato

Copricapo e abiti neri si è introdotto nella recinzione. Quando i carabinieri lo hanno fermato aveva prelevato il sensore crepuscolare



SESTO FIORENTINO — Copricapo nero, abiti neri, ha reciso la recinzione dello spazio privato dove si trova l'impianto di trasmissione radio e digitale danneggiandolo e prelevandone il sensore crepuscolare. A chiamare i carabinieri della stazione forestale di Ceppeto, nella tarda serata di ieri, è stato il tecnico della ditta che si occupa della gestione dell'impianto installato a Monte Morello, vicino al piazzale San Leonardo, dopo che era scattato l'allarme anti intrusione.

Quando i militari sono giunti sul posto l'uomo era ancora lì. Si era nascosto dietro a una delle strutture e alla loro vista si è dato alla fuga, ma è stato inseguito e bloccato ancora con gli attrezzi in pugno: una pinza e una lama di seghetto da ferro, adoperati per recidere la recinzione perimetrale dell’impianto, e poi forbici, una torcia e un sensore crepuscolare con porzione di cavo reciso di netto prelevato dall’impianto.

In breve sul posto è arrivato anche il tecnico che aveva dato l'allarme per accertare i danni. Ha constatato il taglio della recinzione, la recisione dell’impianto di luce esterna e dei cavi delle ricezioni radio terrestri e digitali. L'attrezzatura che l'uomo in nero aveva con sé era del tutto idonea a provocare quei danni. I carabinieri hanno dunque sequestrato tutto. Non era la prima volta che l'impianto subiva danneggiamenti. La proprietà ha presentato querela presso la stazione carabinieri di Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme si sono sviluppate a partire da un ufficio, andato completamente distrutto. Locali completamente invasi dai fumi di combustione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro