Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca martedì 28 settembre 2021 ore 13:15

Gira per la piana con una tonnellata di rifiuti

Un autocarro carico di rifiuti è stato intercettato dai carabinieri della forestale durante un posto di blocco disposto sulla Piana fiorentina



SESTO FIORENTINO — Lo hanno sorpreso a bordo di un autocarro ricolmo di rifiuti edili, così i carabinieri hanno fermato e denunciato il titolare di una ditta edile per trasporto illecito di rifiuti.

Il posto di blocco è stato disposto a Sesto Fiorentino, sul viale Ariosto dove i militari hanno fermato ed identificato il conducente di un autocarro.

Dall'ispezione a bordo è emerso che l'autocarro trasportava rifiuti edili da demolizione di varia natura per un totale complessivo stimato in 1,2 tonnellate. 

Dalla documentazione di trasporto è stata rilevata l’assenza dell’iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali, il requisito minimo indispensabile per trasportare quella tipologia di rifiuti. 

Il conducente e titolare della società è stato denunciato in stato di libertà per trasporto illecito di rifiuti speciali non pericolosi e, in attesa della corretta procedura di smaltimento sono stati sequestrati l'autocarro e l'intero carico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro