Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 13:49

Cittadini giardinieri a caccia dei fiori toscani

In tanti da tutta la provincia hanno visitato la mostra mercato di piante e fiori diffusa nelle piazze e vie del centro di Sesto Fiorentino



SESTO FIORENTINO — Gli espositori del settore florovivaistico provenienti da tutta la Toscana hanno dato vita alla Mostra Mercato di Piante e Fiori di Sesto Fiorentino, visitata da migliaia di persone.

Si tratta di uno degli appuntamenti principali del settore in Toscana animando un’ampia area espositiva che si è estesa tra Piazza 4 Novembre e Via Felice Cavallotti espositori del settore florovivaistico, materiale per giardini e vita all’aria aperta e Via Dante Alighieri aziende agricole e prodotti a km 0. 

“Sono stati due giorni di festa che hanno acceso e animato il nostro centro cittadino dopo quasi due anni di grandi difficoltà - ha detto l’assessora alle attività produttive del Comune di Sesto Fiorentino Claudia Pecchioli - È stato bello tornare a vedere riempirsi strade e piazze di sestesi e non sestesi arrivati da tutta l’area metropolitana. È un primo vero e forte riscontro dell’impegno e del lavoro che come Amministrazione comunale abbiamo messo in campo da tempo per ripensare e promuovere gli spazi di socialità, per valorizzare il territorio e le sue realtà produttive, per cogliere nuove opportunità. Un ringraziamento – conclude l’assessora - va alla Pro Loco, partner importantissimo anche in questo caso, alle associazioni, alle categorie economiche e a tutte le realtà che hanno permesso di realizzare questo evento”.

La Mostra Mercato di Piante e Fiori – Sesto 2022 è stata organizzata da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco Sesto ed il Comune di Sesto Fiorentino, l’Associazione “Sesto Sotto Casa”, CNA Firenze e Confesercenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca