Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:FIRENZE20°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 13:49

Cittadini giardinieri a caccia dei fiori toscani

In tanti da tutta la provincia hanno visitato la mostra mercato di piante e fiori diffusa nelle piazze e vie del centro di Sesto Fiorentino



SESTO FIORENTINO — Gli espositori del settore florovivaistico provenienti da tutta la Toscana hanno dato vita alla Mostra Mercato di Piante e Fiori di Sesto Fiorentino, visitata da migliaia di persone.

Si tratta di uno degli appuntamenti principali del settore in Toscana animando un’ampia area espositiva che si è estesa tra Piazza 4 Novembre e Via Felice Cavallotti espositori del settore florovivaistico, materiale per giardini e vita all’aria aperta e Via Dante Alighieri aziende agricole e prodotti a km 0. 

“Sono stati due giorni di festa che hanno acceso e animato il nostro centro cittadino dopo quasi due anni di grandi difficoltà - ha detto l’assessora alle attività produttive del Comune di Sesto Fiorentino Claudia Pecchioli - È stato bello tornare a vedere riempirsi strade e piazze di sestesi e non sestesi arrivati da tutta l’area metropolitana. È un primo vero e forte riscontro dell’impegno e del lavoro che come Amministrazione comunale abbiamo messo in campo da tempo per ripensare e promuovere gli spazi di socialità, per valorizzare il territorio e le sue realtà produttive, per cogliere nuove opportunità. Un ringraziamento – conclude l’assessora - va alla Pro Loco, partner importantissimo anche in questo caso, alle associazioni, alle categorie economiche e a tutte le realtà che hanno permesso di realizzare questo evento”.

La Mostra Mercato di Piante e Fiori – Sesto 2022 è stata organizzata da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco Sesto ed il Comune di Sesto Fiorentino, l’Associazione “Sesto Sotto Casa”, CNA Firenze e Confesercenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco come seguire la diretta video in televisione e streaming della finale del Calcio Storico Fiorentino tra Azzurri e Rossi da piazza Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità