Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada

Cronaca venerdì 25 giugno 2021 ore 14:34

Alcol a ragazze minorenni, chiuso un locale

Nel locale era in corso una serata danzante alla quale avevano preso parte tre ragazze minorenni che avrebbero consumato bevande alcoliche



SESTO FIORENTINO — Sospensione della licenza per 3 giorni per un pubblico esercizio di Sesto Fiorentino, è il provvedimento disposto dal questore di Firenze, Filippo Santarelli a seguito di un episodio avvenuto lo scorso 20 Giugno.

Il fatto è riferito all'intervento di una pattuglia per una serata danzante nell’area all’aperto del locale protratta oltre l’orario previsto dall’allora vigente normativa anti Covid. La polizia ha riscontrato la presenza di diverse persone che stavano partecipando all’evento, tra le quali anche tre minori di 16 e 18 anni. Secondo quanto ricostruito le ragazze avrebbero consumato bevande alcoliche durante la serata all’interno del locale.

"Al fine di scongiurare che la sistematica vendita di alcolici a minori possa provocare ulteriori, se non più gravi conseguenze ed allarme sociale - ha evidenziato il questore nel provvedimento - sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini che hanno portato all’adozione della sospensione della licenza, considerato che il pubblico esercizio ha somministrato alcolici a minori di anni 18, omettendo il dovuto controllo sul consumo di alcolici anche a minori di anni 16 e creando così pericolo per la salute dei giovanissimi clienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca