
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 17:25
L'acqua diventa nera, sversamento nel torrente

Dopo le segnalazioni dei cittadini Arpat è risalita alla causa della colorazione scura dell'acqua del Rimaggio: era l'acqua della frangitura di olive
SESTO FIORENTINO — In seguito ad alcune segnalazioni arrivate dai cittadini sulla situazione anomala delle acque del torrente Rimaggio in zona Colonnata, la Polizia Municipale insieme a Arpat e dei tecnici dell’ufficio ambiente ha permesso di individuare i responsabili di uno sversamento. Si tratta di un frantoio i cui titolari sono stati denunciati e a cui sono stati prescritti una serie di interventi per poter proseguire l’attività.
L’autorità giudiziaria accerterà il livello di responsabilità e comminerà eventuali sanzioni, ferma restando l’assoluta gravità dell’accaduto.
Lo stesso frantoio si è attivato incaricando una ditta specializzata per le operazioni di pulizia delle aree imbrattate delle acque di vegetazione disperse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI