Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE15°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 17:25

L'acqua diventa nera, sversamento nel torrente

Dopo le segnalazioni dei cittadini Arpat è risalita alla causa della colorazione scura dell'acqua del Rimaggio: era l'acqua della frangitura di olive



SESTO FIORENTINO — In seguito ad alcune segnalazioni arrivate dai cittadini sulla situazione anomala delle acque del torrente Rimaggio in zona Colonnata, la Polizia Municipale insieme a Arpat e dei tecnici dell’ufficio ambiente ha permesso di individuare i responsabili di uno sversamento. Si tratta di un frantoio i cui titolari sono stati denunciati e a cui sono stati prescritti una serie di interventi per poter proseguire l’attività.

L’autorità giudiziaria accerterà il livello di responsabilità e comminerà eventuali sanzioni, ferma restando l’assoluta gravità dell’accaduto.

Lo stesso frantoio si è attivato incaricando una ditta specializzata per le operazioni di pulizia delle aree imbrattate delle acque di vegetazione disperse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca