comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Politica martedì 29 marzo 2016 ore 18:50

"Senza G7 Firenze perderà 200 milioni di euro"

Panoramica di Firenze

E' l'opinione del vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore di Forza Italia Marco Stella: "Quando Renzi lo promise era solo uno spot"



FIRENZE — Lo scrisse a Renzi, Nardella e Rossi ad agosto scorso, ora ne ha avuto conferma dal vertice segreto che si è tenuto nelle settimane scorse a Palazzo Vecchio. Il G7 del 2017 sembra essersi definitivamente allontanato da Firenze e per Marco Stella, vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore di Forza Italia, così la città perderà un'occasione da 200 milioni di euro.

"Dispiace constatare che quando Renzi promise, nel marzo 2014 - scrive in una nota Stella - di far svolgere il G7 del 2017 a Firenze, si trattava dell'ennesimo annuncio, utile solo in vista delle elezioni comunali che si sarebbero svolte di lì a due mesi. L'ennesimo spot".

Secondo Stella "per Firenze significherà la perdita di 200 milioni di euro: tanti sono i finanziamenti statali che erano attesi per adeguare tutte le infrastrutture destinate ad accogliere i sette leader dei Paesi più importanti al mondo, e i relativi staff".

Per Stella "il sindaco Nardella e il governatore Rossi avrebbero potuto difendere gli interessi di Firenze e della Toscana davanti al premier e leader del loro partito, spiace vedere che non lo hanno fatto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità