Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Politica Martedì 29 Marzo 2016 ore 18:50

"Senza G7 Firenze perderà 200 milioni di euro"

Panoramica di Firenze

E' l'opinione del vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore di Forza Italia Marco Stella: "Quando Renzi lo promise era solo uno spot"



FIRENZE — Lo scrisse a Renzi, Nardella e Rossi ad agosto scorso, ora ne ha avuto conferma dal vertice segreto che si è tenuto nelle settimane scorse a Palazzo Vecchio. Il G7 del 2017 sembra essersi definitivamente allontanato da Firenze e per Marco Stella, vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore di Forza Italia, così la città perderà un'occasione da 200 milioni di euro.

"Dispiace constatare che quando Renzi promise, nel marzo 2014 - scrive in una nota Stella - di far svolgere il G7 del 2017 a Firenze, si trattava dell'ennesimo annuncio, utile solo in vista delle elezioni comunali che si sarebbero svolte di lì a due mesi. L'ennesimo spot".

Secondo Stella "per Firenze significherà la perdita di 200 milioni di euro: tanti sono i finanziamenti statali che erano attesi per adeguare tutte le infrastrutture destinate ad accogliere i sette leader dei Paesi più importanti al mondo, e i relativi staff".

Per Stella "il sindaco Nardella e il governatore Rossi avrebbero potuto difendere gli interessi di Firenze e della Toscana davanti al premier e leader del loro partito, spiace vedere che non lo hanno fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Ognissanti dove poi il sit-in è diventato un corteo che si è mosso verso il consolato americano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità