Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 12:29

Non pagano la mensa scolastica, scatta Equitalia

Il movimento di lotta per la casa ha denunciato i casi di tre famiglie che vivono in case occupate e che hanno ricevuto le cartelle esattoriali



FIRENZE — Le famiglie in questione non avrebbero pagato quanto dovuto al Comune per la mensa scolastica perchè si trovano in situazioni economiche drammatiche.

"Il problema è che nel Comune di Firenze praticamente non esiste una fascia minima di esenzione dal pagamento della refezione e dei servizi extracoscolasici - ha spiegato Luca Toscano in rappresentanza del Movimento - Le famiglie in difficoltà però, se devono scegliere, preferiscono comprare i libri di scuola invece di pagare la mensa".

Il Movimento ha sollevato nuovamente il problema dei bambini che vivono con i genitori in edifici occupati e quindi non possono prendere la residenza.

"Non avere la residenza comporta l'impossibilità di iscriversi a scuola - ha ribadito Toscano - le famiglie devono litigare con i presidi e alla fine qualcuno accetta. Però la scuola può trovarsi anche molto lontano da dove i bambini abitano".

Il Movimento ha annunciato un presidio di protesta sulle fasce di esenzione e sulla residenza per venerdì 6 novembre davanti alla sede della direzione istruzione del Comune, in via Nicolodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità