Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 17:33

Sui pattini col pavimento ad alta aderenza

pattinaggio a rotelle

E' stato approvato, per un investimento di 200mila euro, il progetto definitivo per rifare il suolo della pista di pattinaggio nell'area Turri



SCANDICCI — Lo scorso Dicembre è stata installata la tensostruttura temporanea. Ora per la pista di pattinaggio nell'impianto dell'area Turri gestito dalla Polisportiva Robur è in arrivo una riqualificazione che passa per il rifacimento della pavimentazione secondo i canoni adatti all'omologazione e improntati alla massima aderenza delle rotelle. L'investimento è di 200 mila euro a carico del Comune di Scandicci e il progetto definitivo è stato approvato dalla giunta comunale. 

L’intervento vedrà l’impiego di mattonelle di graniglia di adeguato spessore delle dimensioni di 40 centimetri per 40 che verranno posate, stuccate e levigate così da ottenere una superficie liscia e durevole nel tempo e garantire la planarità richiesta per la pratica dello sport del pattinaggio. Questo è infatti quanto prevedono le prescrizioni per l’omologazione degli impianti di pattinaggio artistico della Federazione italiana sport rotellistici, Fisr. 

E’ prevista inoltre la sistemazione generale e adeguamento delle balaustre di delimitazione della pista con sostituzione di tutte le parti deteriorate come tavole battipiede in legno, pannellature in plexiglass, elementi di fissaggio. Secondo il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Andrea Giorgi si tratta di un'opera che riconosce l'importanze dello sport nella vita cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca