Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport giovedì 10 febbraio 2022 ore 12:41

Scandicci si ferma per la Mezza Maratona 2022

A controllare le postazioni filtro e i circa ottanta incroci interni saranno oltre cento volontari. Sono stati disposti divieti di transito in città



SCANDICCI — La Mezza Maratona di Scandicci torna per la 18esima edizione, sono 21 i chilometri da percorrere.

Gli organizzatori hanno detto "La situazione complessiva non è rosea ma forti della nostra esperienza del Trail del Mulinaccio del 2021 abbiamo deciso di provarci per cui per ora la Mezza Maratona di Scandicci è confermata! Le iscrizioni alla XVIII edizione sono sempre aperte, seguiremo un protocollo anti-Covid stringente per i concorrenti e per lo staff e confidiamo che potrete correre in sicurezza e divertirvi".

Divieto di transito nel centro di Scandicci nella mattina di domenica 20 Febbraio 2022, durante lo svolgimento della Mezza Maratona e della Passeggiata della Legalità 2022, dalle 9 fino alla conclusione dell’evento prevista per la fine della mattinata.

L’organizzazione della viabilità cittadina è studiata dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale. Così come nelle precedenti edizioni della Mezza Maratona, anche quest’anno è fissata la chiusura del traffico, anche per i residenti. 

Nell’orario della manifestazione il divieto è in vigore nell’area interna al perimetro delimitato dalle seguenti strade (le vie perimetrali restano aperte): piazza Marconi, via Dante, via Paoli, via Roma, via delle Cascine, via Fanfani, via dei Ciliegi, vie della Costituzione, Sette Regole, Bachelet, Codignola, Pisana nel tratto compreso tra le vie Codignola e Baccio da Montelupo e Baccio da Montelupo tra via Pisana e il fiume Greve; anche viale Moro sarà chiuso in direzione Scandicci, dall’incrocio con viuzzo del Roncolino.

A controllare le postazioni filtro e i circa ottanta incroci interni saranno oltre cento volontari dell’organizzazione. Durante la chiusura del centro sarà in ogni caso possibile raggiungere le farmacie e i punti cittadini dove si effettuano i tamponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno