Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 16 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Politica Mercoledì 05 Giugno 2019 ore 11:45

Sandro Fallani ha presentato la nuova Giunta

Rieletto al secondo mandato nelle urne delle elezioni amministrative del 26 maggio 2019, il sindaco ha scelto i 7 assessori della squadra di governo



SCANDICCI — Proclamato sindaco di Scandicci per il secondo mandato, Sandro Fallani  ha presentato la nuova Giunta Comunale, composta da quattro donne e tre uomini.

 Fallani, tiene a sé le competenze su Innovazione tecnologica e Smart city e Rapporti con la Città metropolitana. Riconfermato Vicesindaco Andrea Giorgi con le deleghe a Urbanistica, Bilancio e Fiscalità Locale, Opere Pubbliche, Rapporti con il Consiglio Comunale, Personale. A Diye Ndiaye, assessora uscente e Presidente dell’Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario e Presidente della Federazione delle Associazioni Senegalesi in Italia vanno le deleghe a Formazione professionale, politiche del lavoro e legalità, Progetti di cooperazione e relazioni internazionali, Promozione dei diritti di cittadinanza, Promozione del tessuto associativo, Consulte dei Quartieri e partecipazione democratica, Pari opportunità. Ad Andrea Anichini altro assessore uscente e Consulente di Confesercenti le deleghe a Mobilità, Polizia Municipale, Sicurezza Urbana, Protezione civile, Servizi di Front office, Economato, Patrimonio ed Espropri, Caccia e pesca, Società partecipate e Politiche per la casa.
Barbara Lombardini, altra assessora uscente, le deleghe a Ambiente e verde pubblico, Affari generali e legali, Gare e Contratti, Servizi cimiteriali, edilizia privata. A Claudia Sereni già portavoce del sindaco, le deleghe a Promozione culturale, promozione del territorio, Turismo, Comunicazione istituzionale. 
Ad Ivana Palomba fondatrice del settore giovanile della Savino del Bene Volley le deleghe a Pubblica istruzione, Servizi scolastici, Promozione sportiva, Politiche giovanili. Ad Andrea Franceschi presidente uscente di Farma.net, le deleghe a Politiche sociali, sviluppo economico, Fiera, rapporti con la Società della Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno