Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:39 METEO:FIRENZE23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 04 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La biblioteca senza libri del presidente Trump: un grattacielo con la sua statua d'oro e un Boeing
La biblioteca senza libri del presidente Trump: un grattacielo con la sua statua d'oro e un Boeing

Attualità Venerdì 04 Ottobre 2019 ore 11:08

La biblioteca seleziona sei volontari

Giovani tra i 18 e 29 anni per un progetto di servizio civile. L'obiettivo è favorire la crescita della biblioteca incentivando l'uso delle tecnologie



SCANDICCI — La biblioteca di Scandicci seleziona sei volontari tra i 18 e i 29 anni per il nuovo progetto di servizio civile universale "La biblioteca e l'archivio, radici e ali della comunità locale". Obiettivo del progetto è favorire la crescita e la fruizione della Biblioteca anche incentivando l'uso delle tecnologie e degli ambienti social.

 I giovani volontari selezionati aiuteranno a sviluppare voci Wikipedia di interesse locale, la fototeca, eBook, giornali elettronici, audiolibri in linea, catalogo personalizzato e corsi per la riduzione del digital divide. Documentazione e informazioni sono reperibili sul sito del Comune. La domanda può essere presentata solo online all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ . Il termine per la presentazione delle domande è giovedì 10 ottobre alle 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno