Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 10:32

Il nuovo fontanello disseta in biblioteca

acqua e bicchiere di vetro

L’installazione del nuovo impianto grazie a Rotary Club e Publiacqua nell'ambito della campagna di riduzione delle plastiche tra bottiglie e bicchieri



SCANDICCI — In biblioteca a Scandicci arriva un nuovo fontanello per bere acqua pubblica. L’installazione del nuovo impianto nei locali che in tempo ordinario sono frequentati da oltre 600 persone al giorno rientra nella campagna il progetto Acqua: bevila dal rubinetto! promossa da Publiacqua Spa per la riduzione di bottiglie e bicchieri di plastica. Avviene grazie all'impegno alla manutenzione assunto dal Rotary Club Scandicci.

“Ogni volta che beviamo acqua dalla rete idrica pubblica facciamo del bene all’ambiente perché evitiamo le realizzazione e il consumo della plastica delle bottiglie, scongiuriamo il rischio che rifiuti non biodegradabili finiscano nei nostri mari, abbattiamo l’emissione in atmosfera della Co2 necessaria al trasporto dell’acqua minerale e quella per il ciclo produttivo dei contenitori. I fontanelli con acqua di alta qualità sono la soluzione più apprezzata dai cittadini, installarne uno in Biblioteca ha anche un valore simbolico e richiama la cultura del rispetto del mondo in cui viviamo”, spiega l’assessora all’ambiente Barbara Lombardini.

“Ringraziamo di cuore il Rotary Club di Scandicci, un’associazione vicina alle imprese cittadine che è sempre più impegnata sul territorio – dice l’assessora alla cultura Claudia Sereni – la loro attenzione ai mondi della cultura, dell’ambiente e delle giovani generazioni è un segno importante che fa ben sperare per il futuro, il contributo che danno al progetto del nuovo fontanello in Biblioteca è la sintesi delle loro sensibilità più alte e serve a migliorare ancora di più uno dei luoghi più importanti e frequentati di Scandicci”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità