Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 13:47

Il mercato riprende posto sulla piazza parcheggio

Il Comune di Scandicci ha deciso la riorganizzazione degli spazi a seguito degli incontri con le associazioni Confesercenti, Anva, Assidea e Cisl



SCANDICCI — Il mercato settimanale del sabato torna al completo dall'11 Settembre in Togliatti, lo ha reso noto il Comune di Scandicci. 

Dal temine del mercato settimanale di sabato 4 Settembre, fino a fine lavori, nella piazza è in vigore il divieto di sosta per consentire la realizzazione della nuova segnaletica, spazi gialli per gli stalli dei banchi e strisce bianche per i posti auto dalla domenica al venerdì; con il ritorno del mercato al completo in piazza Togliatti resta in ogni caso la separazione tra i banchi: alimentari in piazzetta rossa e nel corrispondente tratto di asse urbano semi pedonalizzato, non alimentari nella parte restante di piazza e nel relativo tratto di asse cittadino. La suddivisione tra banchi non alimentari e alimentari renderà agevole lo smontaggio anticipato di questi ultimi, per i quali è infatti fissata la chiusura alle 16.

“Mettiamo insieme i vantaggi di un mercato su un’unica piazza con quelli dell’articolazione tra settori alimentari e non alimentari - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi - l’esperienza di questi mesi di pandemia, che ci hanno visto impegnati assieme agli esercenti e alle associazioni del settore a trovare le migliori soluzioni di servizi sicuri per i cittadini e per i lavoratori, ci ha aiutato a trovare la migliore organizzazione del mercato condivisa da Confesercenti, Anva, Assidea e Cisl, che ringraziamo. La suddivisione degli spazi tiene conto anche delle esigenze delle diverse attività, ed è ottimizzata in base al nuovo impianto di fornitura elettrica per i banchi realizzato in questi ultimi mesi. Altra novità importante, che rende il nostro mercato accessibile ai lavoratori, è la presenza di posti riservati a banchi gestiti da persone con disabilità”.

Il piano per il ritorno del mercato settimanale è stato predisposto dall'ufficio Commercio del Comune di Scandicci assieme al Comando di Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità