Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro martedì 25 gennaio 2022 ore 16:26

Giga Cucine, la liquidatrice si dimette

presidio giga

In piena trattativa e a una manciata di giorni dalla fine della procedura di licenziamento arriva un nuovo colpo di scena. E i lavoratori scioperano



SCANDICCI — Si è dimessa la liquidatrice di Giga Cucine, l'azienda in piena vertenza dopo l'annuncio da parte della proprietà, la multinazionale americana Middleby, di voler appunto liquidare l'azienda con conseguente licenziamento dei suoi 40 lavoratori.

A renderlo noto è la Fiom Cgil di Firenze annunciando per domani 26 Gennaio, insieme alla Rsu aziendale, due ore di sciopero dalle 10,30 alle 12,30 con presidio e assemblea dei lavoratori dinanzi allo stabilimento di via Pisana a Scandicci.

Il nuovo colpo di scena giunge a una manciata di giorni, 16 fa sapere Cgil in una nota, dalla fine della procedura di licenziamento e durante una trattativa serrata. La liquidatrice, ricorda il sindacato, era stata incaricata il 5 Ottobre scorso da Middleby. Adesso il timore dei lavoratori è che le dimissioni compromettano "il raggiungimento di un accordo tra parti sociali e istituzioni per dare una prospettiva produttiva al sito di Scandicci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca