Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 14:44

Ex Cnr, tempo di saggi per vedere cosa c'è sotto

I saggi archeologici
I saggi archeologici

Poi si partirà con le opere di urbanizzazione, intanto però si procede agli scavi archeologici propedeutici con la supervisione della Soprintendenza



SCANDICCI — All'area ex Cnr è tempo di saggi per vedere cosa c'è sotto, soprattutto sotto il profilo archeologico. Gli scavi propedeutici alle opere di urbanizzazione sono appena stati avviati nell’area del Temporary Park. 

Le attività, fa sapere il Comune di Scandicci, sono effettuate in sicurezza, nel rispetto delle distanze dai percorsi dedicati a pedoni e ciclisti. A coordinare e a supervisionare i saggi è la Soprintendenza ad Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Firenze e delle Province di Pistoia e Prato. 

Gli scavi finalizzati ai saggi archeologici sono necessari per poter procedere all’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica delle opere di urbanizzazione comprendenti reti di acqua e gas, fognature, parcheggi, viabilità, sottoservizi per l’intervento dell’area di trasformazione dell’ex Cnr, principale previsione del Piano direttore di Rogers per il nuovo centro cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità