comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°19° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Cultura venerdì 20 settembre 2019 ore 07:20

Dischi e fumetti, possono valere una fortuna

Appassionati dei vecchi dischi in vinile e dei fumetti passati di mano per generazioni hanno ancora delle isole felici in cui scambiarsi pezzi di vita



SCANDICCI — Collezionisti da tutta Italia sono stati selezionati dall'associazione toscana Fumetti e Dintorni per l'evento patrocinato dal Comune di Scandicci che sabato 21 e domenica 22 Settembre al Palazzetto dello Sport di via Rialdoli propone una mostra scambio di fumetti e dischi da collezione.

Gli organizzatori hanno ricordato che "Sia i fumetti che i dischi mettono in contatto diverse generazioni di appassionati. Leggere ed ascoltare sono buone pratiche che non smettono mai di fare emozionare e le illustrazioni come la musica saranno i veri protagonisti di questa due giorni amata da uno "zoccolo duro" di affezionati ma non solo".

Sabato sarà presente il disegnatore di Diabolik Riccardo Nunziati che per l'occasione presenta una stampa a tiratura limitata. Domenica pomeriggio l'ospite sarà Federica Nardi, disegnatrice e vignettista. Gli organizzatori hanno ricordato infine che "Sarà possibile portare i propri oggetti a scambiare, o vendere, ma anche semplicemente per farsi fare una valutazione da esperti del settore". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità