Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca sabato 10 luglio 2021 ore 10:05

Ladro in fuga prende a calci e pugni i carabinieri

carabinieri

L'uomo, pluripregiudicato, era stato individuato con un furgone rubato nel pomeriggio. Ha tentato di scappare, ma i militari lo hanno raggiunto



FIRENZE — Quel furgone era stato rubato nel pomeriggio in via Braccio da Montone, a Firenze. E ora il dispositivo gps a bordo diceva che era lì: in via Volterrana. I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze con l'ausilio di pattuglie della compagnia di Scandicci si sono recati sul posto trovandovi un uomo di 45 anni, pluripregiudicato, che alla loro vista ha tentato la fuga allontanandosi tra le sterpaglie.

L'inseguimento a piedi, poi i militari hanno raggiunto l'uomo che ha reagito con violenza, prendendoli a calci e pugni nel tentativo di sfuggire ancora. Non ci è riuscito, e nella perquisizione è saltata fuori la chiave proprio di quel furgone, oltre ai portafogli del proprietario del veicolo e di un suo dipendente, nonché la somma di oltre 2.800 euro di cui il 45enne non ha saputo fornire giustificazione, sequestrata per ulteriori accertamenti.

L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per la ricettazione del veicolo rubato. Sarà giudicato con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno