Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 11:58

"Decreto Covid? Lavoriamo per sciogliere i nodi"

Il primo cittadino di Scandicci è impegnato assieme ai colleghi metropolitani per chiarire la nuova regolamentazione delle restrizioni per coronavirus



SCANDICCI — La nuova restrizione imposta sul divieto di sconfinamento tra un comune ed i territori limitrofi ha creato incertezza nei cittadini dell'area metropolitana che si sono rivolti ai sindaci per sapere cosa possono fare, soprattutto in merito alla spesa.

"Stiamo lavorando per sciogliere tutti i nodi relativi alle indicazioni dell'ultimo Decreto che risale a ieri sera alle 22" ha spiegato il primo cittadin o di Scandicci, Sandro Fallani. Il sindaco ha aggiunto "Stiamo cercando le soluzioni per tutelare al massimo la sicurezza e le esigenze reali delle persone, come ad esempio fare la spesa in zone limitrofe ma esterne al nostro comune. Daremo tutte le informazioni del caso appena possibile".

Tutti i sindaci metropolitani hanno avuto un incontro a distanza con il prefetto di Firenze che coordina l'adozione delle misure disposte a livello governativo ed anche il rispetto delle norme attraverso i controlli delle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità