Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 13:39

L'ambulatorio ricorda l'infermiere amato da tutti

Una stanza del Poliambulatorio è stata intitolata a Francesco Sessa, infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio, prematuramente scomparso



SCANDICCI — Intitolata a Francesco Sessa, infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio, prematuramente scomparso, una stanza del Poliambulatorio dove Sessa ha prestato servizio per tanti anni.

L’iniziativa partita dai colleghi - medici, infermieri e tecnici del poliambulatorio ma anche della neurologia dell’ospedale con cui l’infermiere collaborava - ha avuto il suo coronamento con il disvelamento della targa alla presenza della moglie e dei figli, oltre naturalmente ai colleghi, al direttore dell’ospedale, Simone Naldini e al direttore di neurologia Firenze, Massimo Cincotta.

“Sicuramente Francesco – ha sottolineato Naldini - attraverso il suo essere nel quotidiano è riuscito a trasmettere a molti di noi, alti valori professionali e umani che oggi hanno portato alla spinta di rendere tangibile un ricordo così forte. Anche l’ospedale vive di una storia fatta essenzialmente di valori umani, morali e professionali ed è importante che questa storia sia alimentata dal ricordo”. 

“Un pensiero che vuole essere una dimostrazione di tutto l’affetto e la stima che abbiamo e sempre avremo nei confronti di Francesco – hanno scritto in una nota i colleghi – Siamo onorati e orgogliosi di aver avuto la possibilità di percorrere un pezzo di vita con lui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli