Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 13:39

L'ambulatorio ricorda l'infermiere amato da tutti

Una stanza del Poliambulatorio è stata intitolata a Francesco Sessa, infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio, prematuramente scomparso



SCANDICCI — Intitolata a Francesco Sessa, infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio, prematuramente scomparso, una stanza del Poliambulatorio dove Sessa ha prestato servizio per tanti anni.

L’iniziativa partita dai colleghi - medici, infermieri e tecnici del poliambulatorio ma anche della neurologia dell’ospedale con cui l’infermiere collaborava - ha avuto il suo coronamento con il disvelamento della targa alla presenza della moglie e dei figli, oltre naturalmente ai colleghi, al direttore dell’ospedale, Simone Naldini e al direttore di neurologia Firenze, Massimo Cincotta.

“Sicuramente Francesco – ha sottolineato Naldini - attraverso il suo essere nel quotidiano è riuscito a trasmettere a molti di noi, alti valori professionali e umani che oggi hanno portato alla spinta di rendere tangibile un ricordo così forte. Anche l’ospedale vive di una storia fatta essenzialmente di valori umani, morali e professionali ed è importante che questa storia sia alimentata dal ricordo”. 

“Un pensiero che vuole essere una dimostrazione di tutto l’affetto e la stima che abbiamo e sempre avremo nei confronti di Francesco – hanno scritto in una nota i colleghi – Siamo onorati e orgogliosi di aver avuto la possibilità di percorrere un pezzo di vita con lui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità